menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presidente del gruppo com.le A.I.D.O.Chieti, Stefania Fasciani

La presidente del gruppo com.le A.I.D.O.Chieti, Stefania Fasciani

“I donatori sono un dono speciale”: l'Aido in piazza per la Giornata del donatore

Il gruppo comunale Chieti “F. Gattone” sarà presente sia in piazzale Marconi che in piazza Vico per due momenti di sensibilizzazione

Il 30 settembre e il 1° ottobre 2017 per la  la Giornata Nazionale A.I.D.O., in 1.500 piazze d’Italia si rinnova l’appuntamento “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione organi promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Il gruppo comunale A.I.D.O.  Chieti “F. Gattone”  sarà presente sia in piazzale Marconi che in piazza Vico per sostenere la giornata nazionale il cui tema è “I donatori sono un dono speciale”.

Dal 1973 A.I.D.O., insieme agli oltre 1 milione e 350 mila soci, si batte affinché la cultura dell’informazione e della sensibilizzazione sul tema della donazione si diffonda in maniera corretta e possa portare ad una scelta che in moltissimi casi significa donare la vita. Per questo motivo la campagna di questa edizione ha come sottotitolo “I donatori sono un dono speciale”.

I dati dei primi mesi del 2017 indicano, infatti, un aumento di trapianti del 15% rispetto all’anno precedente che era già stato un anno record: nel 2016 sono state 3.694 le persone trapiantate che hanno potuto continuare a vivere grazie alla scelta solidale di un  donatore.

Ma oltre 9.000 sono i pazienti ancora in lista di attesa.

La sede del gruppo comunaleè in via Ortona,17 a Chieti scalo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento