rotate-mobile
Cronaca Vasto

Picchiarono un gruppo di giovani fuori da un locale: tre denunciati, c'è anche un minorenne

L'episodio di violenza risale allo scorso febbraio, quando i tre aspettarono i ragazzi fino alla chiusura di un bar del centro di Vasto

Lo scorso febbraio hanno aggredito e minacciato un gruppo di giovani all'esterno di un bar nel centro di Vasto. Per questo, dopo accurate indagini, la polizia di Vasto ha identificato e denunciato tre persone, ritenute responsabiloi di quella notte di follia. Si tratta di due giovani di 27 e 24 anni, già noti alle forze dell'ordine, e un minorenne. Devono rispondere di lesioni personali, violenza privata e minacce aggravate in concorso. 

L'episodio di violenza contestato ai tre risale a febbraio, quando i tre hanno avvicinato un gruppo di giovani, iniziando a ingiuriarli e minacciarli di morte. I tre intimavano ai ragazzi di uscire dal locale dicendo che, in caso contrario, li avrebbero aspettati fuori fino al termine della serata per mettere in atto i loro propositi criminosi.

Spaventati, i malcapitati si sono intrattenuti nel bar fino all’ora di chiusura, sperando che i malintenzionati desistessero dal loro proposito ma, una volta fuori, sono stati accerchiati e picchiati violentemente con pugni e calci. Nonostante i tentativi di allontanarsi per proteggere anche le due ragazze presenti nel gruppo, sono stati raggiunti, bloccati e aggrediti con tale violenza da rimanere a terra feriti. Per le lesioni riportate, uno di loro fu trasportato in ospedale con l’ambulanza del 118, nel frattempo arrivata sul posto, mentre gli altri andaraono comunque al pronto soccorso. 

Gli agenti della squadra volante del commissariato vastese, dalle testimonianze delle vittime, hanno accertato che uno dei tre aggressori era noto alle forze dell'ordine. E un aiuto valido è arrivato dalle immagini di videosorveglianza in dotazione al locale e di quelle del sistema urbano, che hanno permesso di ricostruire l'aggressione e individuare i violenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiarono un gruppo di giovani fuori da un locale: tre denunciati, c'è anche un minorenne

ChietiToday è in caricamento