rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Viale Benedetto Croce

Aggressione allo Scalo: buttafuori finisce in ospedale, denunciato un giovane

La polizia è intervenuta in viale Benedetto Croce dove un ragazzo, che era in un locale assieme alla fidanzata, si è scagliato contro due buttafuori e ha danneggiato un'auto

Un’altra aggressione si è consumata poche sere fa a Chieti Scalo, dove la polizia è intervenuta dopo che un giovane si è scagliato contro due buttafuori, denunciandolo. Secondo quanto ricostruito il ragazzo, un pugile, che si trovava fuori da un locale in viale Benedetto Croce con la fidanzata quando, dopo una discussione avuta con un altro avventore, per cause da chiarire, è intervenuto un buttafuori di Chieti che è stato preso a pugni e calci dal ragazzo. A quel punto è arrivato un altro buttafuori contro il quale il giovane si è scagliato allo stesso modo, danneggiando anche un’auto che era parcheggiata nei dintorni.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della squadra volante della questura di Chieti. Il giovane, che è finito al pronto soccorso assieme alla ragazza, è stato denunciato. Anche i due addetti alla sicurezza sono finiti in ospedale: uno di loro ha riportato le ferite più gravi e ha avuto una prognosi di 40 giorni.

Un episodio di violenza nel cuore della movida sul quale la polizia sta indagando, tramite le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Negli ultimi fine settimana si sono intensificati i controlli a Chieti, alla luce degli ultimi episodi di violenza che sono al centro delle attenzioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ogni sabato sera per i controlli alla movida, in piazzale Marconi stazionano pattuglie interforze (foto) pronte ad intervenire in caso di necessità.

I locali, come da ordinanza comunale devono chiudere all'1. Ma è fuori da questi che si scatena la violenza dei giovani, spesso in preda ai fumi dell'alcol, come accaduto l'altra sera allo Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione allo Scalo: buttafuori finisce in ospedale, denunciato un giovane

ChietiToday è in caricamento