menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce in provincia il Movimento Agende Rosse: giovedì la presentazione a Lanciano

Giovedì 6 novembre l'incontro di presentazione con i giornalisti, i presidi di diverse scuole e gli attivisti. Il Gruppo “Giovanni Falcone-Paolo Borsellino” provincia di Chieti sarà coordinato da Massimiliano Travaglini

Nasce anche in provincia di Chieti il Movimento Agende Rosse: sarà infatti presentato a Lanciano giovedì 6 novembre alle 10.45 presso il Bar “Ai Portici” il Gruppo “Giovanni Falcone-Paolo Borsellino”. Sarà coordinato da Massimiliano Travaglini, da anni impegnato in questa causa.

Il movimento delle “Agende Rosse” ha origine in maniera spontanea da una serie di incontri tenuti in tutta Italia da Salvatore Borsellino, il fratello del giudice ucciso dalla mafia, assieme alla sua scorta a Palermo il 19 luglio 1992, da Benny Calasanzio Borsellino, da Sonia Alfano e da Enzo Guidotto su invito di gruppi di giovani. Esso ha come tematica la difesa della legalita?, la funzione della societa? civile, la difesa della magistratura, l'approfondimento delle tematiche relative alla criminalita? mafiosa e alle infiltrazioni di questa nella politica e nella pubblica amministrazione, la ricerca della verita? e la richiesta di giustizia sulle stragi del '92 e del '93.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento