Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

L'aeroporto perde il volo Alitalia per Roma: da oggi si va in autobus

Poco traffico aereo, la compagnia di bandiera sostituisce il volo con gli aerobus alla vigilia del vertice con la Regione

Niente più volo Alitalia dall’aeroporto d’Abruzzo a Roma Fiumicino. Da lunedì 18 aprile la compagnia di bandiera ha sostituito gli aerei con degli autobus che coprono la tratta, con partenza/arrivo direttamente dalla stazione di Pescara. La cosa ha destato disagi soprattutto per chi, atterrato a Roma Fiumicino con la carta d’imbarco per l’aeroporto, si è trovato a ‘imbarcarsi’ su un autobus che non è arrivato nel piazzale dell’aeroporto, dove la maggior parte aveva lasciato l’automobile.

Tutto questo alla vigilia dell’incontro del Governatore D’Alfonso e del presidente della Saga Mattoscio con l’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball per valutare un sistema di “reciproche convenienze Alitalia - Regione Abruzzo che porti ad un aumento dei passeggeri che utilizzano il trasporto aereo”. Il vertice è previsto oggi pomeriggio a Roma (mercoledì 20 aprile). Intanto però, il collegamento  Alitalia è già stato dismesso dopo appena un anno dalla partenza. Da aprile 2015 infatti permetteva di volare con unico biglietto verso 93 destinazioni nel mondo a partire dall’Abruzzo, facendo scalo a Roma Fiumicino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto perde il volo Alitalia per Roma: da oggi si va in autobus

ChietiToday è in caricamento