rotate-mobile
Cronaca

Diritto allo studio, D'Alfonso a pranzo con gli universitari alla d'Annunzio

La casa dello studente, l'erogazione più ampia di borse di studio, sussidi e altre agevolazioni alcuni dei temi oggetto di confronto con l'assessore regionale Sclocco e il presidente giovedì 9 ottobre

Gli studenti dell’Università “d’Annunzio” incontrano l’assessore regionale Marinella Sclocco e il presidente della Giunta Regionale Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che sarà a pranzo con gli universitari.
 

E' previsto giovedì 9 ottobre l'incontro “Diritto allo studio universitario: per correre insieme nuove piste”, un faccia a faccia di un’intera giornata per offrire agli studenti l'opportunità di esprimere in modo diretto all’assessore regionale alle politiche sociali, attive del lavoro, giovanili e diritto all’istruzione, Marinella Sclocco, le problematiche concrete che riguardano il loro corso di studi. La casa dello studente, l’erogazione più ampia di borse di studio, sussidi e altre agevolazioni per studenti in sede e fuori sed, saranno alcuni dei temi oggetto di confronto con l’assessore regionale, con scambi di domande e risposte di studenti,  delle associazioni studentesche, che auspicano si concludano con impegni concreti e patti condivisi.

La manifestazione del 9 ottobre è promossa dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Chieti-Pescara  (ADSU). Questo il programma: dalle 10  nella sede di Chieti (campus di Madonna delle Piane, mensa universitaria) il direttore dell’Adsu Teresa Mazzarulli introdurrà e coordinerà gli interventi, saranno presenti anche il Rettore dell’Università Carmine Di Ilio e il presidente dell’Adsu Costantino Tiziano Zuccarini. Alle 14,30 ci si trasferirà per il caffè  presso gli impianti sportivi Adsu di via dei Vestini (dietro la chiesa della Parrocchia di Madonna delle Piane dove, fino alle 16 si svolgeranno manifestazioni sportive negli impianti a disposizione degli studenti.  Nel pomeriggio alltro trasferimento, a Pescara, nell’area Adsu di viale Marconi 190, per parlare del tema: “La gestione aziendale DSU tra passato e futuro”. Ci saranno anche gli allievi del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara con un’esibizione di musica jazz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo studio, D'Alfonso a pranzo con gli universitari alla d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento