rotate-mobile
Cronaca

A Chieti dieci piccoli acrobati dal Kenia, grande spettacolo al Supercinema

Il tour, previsto dal 25 al 28 novembre a Chieti è organizzato dall'area Mondialità della Caritas Diocesana. Ogni mattina i kenioti saranno accolti in diverse scuole di Chieti, mentre nel pomeriggio incontreranno comunità e realtà locali

Un messaggio che dal Kenya giungerà a Chieti sulla carovana del Koinonia Children Team composta da dieci giovani acrobati del Kivuli Centre di Nairobi. Il tour, previsto dal 25 al 28 novembre a Chieti è organizzato dall’area Mondialità della Caritas Diocesana in collaborazione con l’associazione I Bambini Visti dalla Luna, Koinonia Community e Amani, l’organizzazione non governativa impegnata da anni in progetti a favore delle popolazioni africane. E così, grazie all’impegno della Caritas, i bambini teatini potranno fare amicizia con i loro coetanei africani nel nome dell’intercultura e dell’integrazione. Infatti saranno proprio gli studenti i principali protagonisti di questo scambio. Ogni mattina i kenioti saranno accolti in diverse scuole di Chieti, mentre nel pomeriggio incontreranno comunità e realtà locali.

Mercoledì 26 novembre alle ore 20.30 è previsto un grande spettacolo con ingresso libero presso il Teatro Supercinema di Chieti dove la musica, le danze e le acrobazie faranno da cornice a storie, volti e racconti di vita di questi meravigliosi ex ragazzi di strada che, per l’occasione, saranno accompagnati da Padre Renato Kizito Sesana, il missionario fondatore delle comunità Koinonia per ragazzi di strada in Kenia, Zambia e Sudan.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Granteatrino Casa di Pulcinella di Bari con il patrocinio della Presidenza della Regione Abruzzo, della Provincia, del Comune e dell’Università di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti dieci piccoli acrobati dal Kenia, grande spettacolo al Supercinema

ChietiToday è in caricamento