rotate-mobile
Cronaca Vasto

Raggiunto l'accordo: il Frecciabianca fermerà a Vasto

Ieri a Roma, presso la direzione generale di Trenitalia, è stata trovata l’intesa per far arrivare il convoglio anche alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo

Ieri a Roma, presso la direzione generale di Trenitalia, è stata trovata l’intesa per far arrivare il Frecciabianca alla stazione di Vasto-San Salvo dal prossimo mese di giugno, nell’ambito del progetto “Estate in Treno”. La Regione, in sostanza, ha ottenuto una fermata che, da Vasto, potrà essere sfruttata strategicamente per raggiungere la Costa dei Trabocchi.

Dopo Giulianova, dunque, anche il vastese beneficerà di un convoglio ritenuto molto importante per lo sviluppo del turismo in Abruzzo. Soddisfatto il governatore Luciano D'Alfonso: "Dopo anni di sbadigli, ce l'abbiamo fatta. Se si lavora, i risultati arrivano". La firma ufficiale dell’accordo con Trenitalia avverrà nei prossimi giorni a Vasto, presso Palazzo D’Avalos.

Nella trasferta capitolina D'Alfonso era accompagnato, tra gli altri, dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e dal primo cittadino di Vasto, Luciano Lapenna. Quest'ultimo, che è anche presidente regionale dell'Anci, ha dichiarato:

“La fermata del Freccia Bianca presso la stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo è un grande risultato, figlio di un lavoro di squadra, attento e scrupoloso, portato avanti dalle istituzioni e dagli operatori turistici del territorio. L’intesa raggiunta con Trenitalia rende onore alle tante battaglie portate avanti nel tempo oltre le sterili polemiche di chi è capace soltanto di critica ma carente di proposte. Ringrazio il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso per l’impegno profuso in favore di questo risultato e ringrazio Luciano De Nardellis della DMC (Destination Management Company) per la collaborazione degli operatori turistici del territorio, che incontrerò nei prossimi giorni a Palazzo di Città per trovare le giuste intese finalizzate alla promozione della Città del Vasto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiunto l'accordo: il Frecciabianca fermerà a Vasto

ChietiToday è in caricamento