rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento in un bar: questore firma divieto di avvicinamento in tutta la provincia per l'aggressore

L'episodio è avvenuto all'interno di un bar a Vasto. La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro

È stato individuato dai carabinieri l'aggressore che nei giorno scorsi si era reso responsabile di un accoltellamento nei confronti di un uomo all'interno di un bar a Vasto. 

L'aggressore è stato assicurato è stato denunciato e sottoposto a "Daspo Willy". Il questore di Chieti, a seguito dell'istruttoria svolta dalla divisione polizia anticrimine, "al fine di scongiurare eventuali ed ulteriori episodi criminosi, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento di "divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento per due anni, esteso a tutta la provincia di Chieti".

La misura di prevenzione allo scopo di arginare la cosidetta "movida violenta" si prefigge l'obiettivo di porre un freno alla pericolosità sociale di persone che siano state condannate o denunciate per reati contro la persona e/o il patrimonio o che, comunque, si siano resi responsabili di risse o altri gravi fatti presso pubblici esercizi.

La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in un bar: questore firma divieto di avvicinamento in tutta la provincia per l'aggressore

ChietiToday è in caricamento