rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellò la moglie in casa: condannato a 10 anni di reclusione

Sentenza con il rito abbreviato per un 57enne di Torrevecchia Teatina: l'uomo si è sentito male in aula ed è stato portato in ospedale

Dieci anni di reclusione e il pagamento di una provvisionale di 50mila euro: è la condanna inflitta a un 57enne di Torrevecchia Teatina, che lo scorso 18 gennaio ha colpito con due coltellate la moglie durante una lite scoppiata dentro casa. L'uomo era poi uscito e si era costituito ai carabinieri, mentre la donna era finita nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Chieti.

Il 57enne, accusato di tentato omicidio con l'aggravante di aver agito per futili motivi di gelosia, è stato processato dal gup del Tribunale di Chieti con il rito abbreviato. Il pm Giuseppe Falasca aveva chiesto 10 anni. La sentenza, di primo grado (la difesa preannuncia il ricorso in appello), ha escluso l'aggravante dei futili motivi e non sono state concesse le attenuanti generiche. La moglie si è costituita parte civile.

Mentre era in attesa della sentenza, fuori dall'aula di udienza, l'imputato ha avuto un malore, una crisi di ansia, e si è accasciato sul pavimento: soccorso dal 118, è stato poi trasportato in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò la moglie in casa: condannato a 10 anni di reclusione

ChietiToday è in caricamento