rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Abusi sui ragazzini della squadra: l'ex allenatore di baseball resta ai domiciliari

E' accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di nove piccoli allievi fra i 8 e i 13 anni. Per i giudici non si sono attenuate le esigenze cautelari

Resta ai domiciliari R.F., l'ex allenatore 52enne di origini venezuelane accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di nove allievi fra i 8 e i 13 anni della sua squadra durante le trasferte.

L'uomo, da sei mesi agli arresti domiciliari, dopo una nno in carcere, ieri è comparso dinanzi al tribunale di Chieti nell'udienza di ammissione delle prove. Il collegio ha rigettato le questioni preliminari avanzate dal difensore, l'avvocato Luigi Antonangeli, che ha eccepito la nullità dell'incidente probatorio, e che aveva chiesto la libertà per l'imputato o comunque una misura anche restrittiva che gli permettesse di lavorare. Per i giudici, però, non si sono attenuate le esigenze cautelari.

Il tribunale ha anche rigettato la richiesta di alcune delle parti civili di citazione, quale responsabile civile in quanto proprietario del campo da baseball, del Comune di Chieti, ente che secondo le parti civili avrebbe avuto l'obbligo di vigilare in relazione a chi ha usufruito della struttura, dal momento che uno degli episodi di violenza si sarebbe verificato in occasione di un allenamento.

Respinta anche la richiesta di citazione della Asd Baseball Chieti e della Federazione Italiana Baseball, che si sono già costituite parte civile.

Il 23 ottobre prossimo èprevista l'udienza durante la quale verranno sentiti tutti i 12 testimoni dell'accusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sui ragazzini della squadra: l'ex allenatore di baseball resta ai domiciliari

ChietiToday è in caricamento