rotate-mobile

VIDEO - Non rispettano le norme anti Covid: multati quattro stabilimenti balneari

Sanzioni per oltre 4 mila euro dalla Guardia di Finanza. I controlli del Reparto Operativo Aeronavale lungo il litorale abruzzese

Sanzioni ai gestori di quattro stabilimenti balneari abruzzesi per un totale di 4mila euro: è il risultato dell’operazione  di prevenzione e repressione del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara lungo tutto il litorale, mirata a verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza in relazione all’ emergenza Covid-19.

I militari del Reparto Aeronavale hanno attentamente monitorato durante la stagione estiva l’esatto adempimento delle misure anti-Covid adottate dagli stabilimenti balneari nonché i protocolli di sicurezza per l’applicazione delle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19 predisposti dai Comuni. 

Un’attenzione particolare è stata rivolta sulle spiagge libere di tutto il litorale la cui gestione è stata affidata dai Comuni agli stabilimenti balneari adiacenti in cambio di un ampliamento di 10 metri di spiaggia senza alcun onere di concessione.

I militari hanno accertato che alcuni di questi stabilimenti balneari non avevano ottemperato a tutte le prescrizioni impartite, volte ad assicurare nelle aree limitrofe di spiaggia libera il distanziamento sociale. Per questo motivo sono state applicate le sanzioni amministrative per un totale di oltre 4.000 euro.  

Si parla di

Video popolari

VIDEO - Non rispettano le norme anti Covid: multati quattro stabilimenti balneari

ChietiToday è in caricamento