rotate-mobile
Cronaca

La lunga giornata della pioggia sulla nostra regione

Atteso un progressivo peggioramento. Neve, anche in pianura, nella notte tra domenica e lunedì

Le ultime previsioni confermano la tendenza dei giorni scorsi.

Tanta pioggia sulla nostra regione nella giornata odierna, a partire dalle zone interne, marsica, aquilano e zone pedemontane che si affacciano sull’adriatico. Nel corso del pomeriggio-sera precipitazioni intense, anche lungo la fascia costiera.

Nella notte progressivo calo delle temperature per l’arrivo delle masse di aria gelida provenienti dalla Russia, l’afflusso interesserà inizialmente le regioni settentrionali e l’alto adriatico.

Nella giornata di domenica l’aria gelida continuerà ad estendersi verso le nostre regioni centro-settentrionali, favorendo una progressiva diminuzione delle temperature anche sulla nostra regione, specie nel corso del pomeriggio-sera, ad iniziare dal teramano e dall’alto aquilano, in estensione verso le restanti zone entro la nottata. Aria gelida che manterrà attive condizioni di instabilità con precipitazioni nevose fino a bassa quota a partire dal pomeriggio di domenica, in ulteriore calo fino in pianura e lungo la fascia costiera entro le prime ore della mattinata di lunedì.

Sulla base dei dati attuali le giornate di lunedì 26 e martedì 27 saranno caratterizzate da precipitazioni nevose su tutto il territorio regionale, anche in pianura e lunga la fascia costiera con possibili accumuli al suolo.

Fonte: www.abruzzometeo.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga giornata della pioggia sulla nostra regione

ChietiToday è in caricamento