rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

L'associazione teatina Abruzzo Identità e Territorio in piazza per la Gardenia di Aism

L'iniziativa di di solidarietà promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla si terrà in piazza Vico il 4, 5 e 8 marzo

Per la Festa della Donna l’associazione Abruzzo Identità e Territorio affiancherà l’associazione Italiana Sclerosi Multipla in piazza G. B. Vico, nella tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Aism e dalla sua Fondazione, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo, i volontari di Abruzzo Identità e Territorio saranno a disposizione per venedere le piante di gardenia di Aism a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

Durante l’inaugurazione del gazebo, sabato alle 10, sottoscriveranno la Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, "perché i diritti delle persone con SM, nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, prendano forma e sostanza e si traducano in leggi, politiche, prassi e comportamenti concreti volti a migliorare la qualità della vita. Ci schiereremo accanto al loro fianco e ci impegneremo, anche con la sottoscrizione, a continuare a sostenere la loro visione: un mondo libero dalla sclerosi multipla" evidenziano dall'associazione.

I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla pediatrica. L'Aism è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione teatina Abruzzo Identità e Territorio in piazza per la Gardenia di Aism

ChietiToday è in caricamento