menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'associazione teatina Abruzzo Identità e Territorio in piazza per la Gardenia di Aism

L'iniziativa di di solidarietà promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla si terrà in piazza Vico il 4, 5 e 8 marzo

Per la Festa della Donna l’associazione Abruzzo Identità e Territorio affiancherà l’associazione Italiana Sclerosi Multipla in piazza G. B. Vico, nella tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Aism e dalla sua Fondazione, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo, i volontari di Abruzzo Identità e Territorio saranno a disposizione per venedere le piante di gardenia di Aism a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

Durante l’inaugurazione del gazebo, sabato alle 10, sottoscriveranno la Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, "perché i diritti delle persone con SM, nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell'uomo, prendano forma e sostanza e si traducano in leggi, politiche, prassi e comportamenti concreti volti a migliorare la qualità della vita. Ci schiereremo accanto al loro fianco e ci impegneremo, anche con la sottoscrizione, a continuare a sostenere la loro visione: un mondo libero dalla sclerosi multipla" evidenziano dall'associazione.

I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla pediatrica. L'Aism è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento