menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abruzzo pigliatutto nella Società italiana di Patologia clinica

Al rinnovo del Consiglio Nazionale della Società italiana di Patologia clinica e Medicina di Laboratorio Maria Golato eletta segretario nazionale

Un figurone per l'Abruzzo ai lavori per il rinnovo del Consiglio Nazionale della Società italiana di Patologia clinica e Medicina di Laboratorio. A fronte di un boom di iscritti, che ha fatto guadagnare un primato assoluto in termini di rappresentanza alla nostra regione, sono stati piazzati quattro consiglieri, tutti direttori di struttura complessa: Simonetta Santini e Umberto Occhiuzzi della Asl dell'Aquila, Franco Di Gaetano e Claudio D'Amario, di Teramo. Inoltre Maria Golato, direttore del Laboratorio unico di Patologia clinica della Asl Lanciano Vasto Chieti, è stata eletta segretario nazionale e confermata alla guida della sezione abruzzese della Società scientifica in virtù dell'impegno profuso, nel corso del primo mandato, e dei risultati ottenuti, sia sotto il profilo della produzione scientifica che della crescita associativa.

La Società Italiana di Patologia Clinica è membro della WASPaLM, il "ramo" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità a cui fa capo il mondo del Laboratorio. Tra gli obiettivi della Simel figurano diverse azioni di promozione: standard di qualità internazionali, formazione costante, scambi di conoscenza tra patologi di tutto il mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento