rotate-mobile
Cronaca Atessa

Bere responsabile: a "Corti antiche" la campagna di prevenzione della Asl

Grande successo a "Corti antiche" per la campagna di prevenzione alcologica della Asl Lanciano Vasto Chieti. In campo gli operatori del Servizio di alcologia del Ser.T di Vasto

Grande successo per lo stand informativo allestito dall’ambulatorio di alcologia del Ser.T di Vasto a “Corti antiche”.

Lla kermesse enogastronomica si è tenuta ad Atessa lo scorso 18 agosto: oltre 500 visitatori sono stati avvicinati dagli operatori del Ser.T. e dai pioneri della Croce Rossa, che hanno distribuito materiale informativo e fatto prevenzione sui rischi connessi all’abuso di alcol.

Iin molti poi, prima di mettersi alla guida, si sono sottoposti al test per verificare il tasso alcolico nel sangue. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Prefettura di Chieti, la Polizia stradale e la Croce rossa italiana.

"l nostro scopo è sempre lo stesso - spiega Fernando Fantini, responsabile del Ser.T di Vasto - informare e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, in special modo i giovani, sui rischi connessi all’abuso di alcol. I risultati raggiunti finora sono incoraggianti e ci spingono a continuare su questa strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bere responsabile: a "Corti antiche" la campagna di prevenzione della Asl

ChietiToday è in caricamento