rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Il centro storico si anima per la festa di San Giustino: occhio ai divieti

Scatteranno già da lunedì 8 maggio i divieti per consentire l'allestimento degli eventi previsti per la festa del Patrono. Il programma

Si avvicinano i festeggiamenti in onore di San Giustino, che si terranno mercoledì 10 e giovedì 11 maggio. Per consentire il montaggio del palco in piazza, dove si esibiranno alcuni artisti del posto,  l’allestimento degli altri eventi in altre zone della città, sono stati disposti numerosi divieti.

Ricordiamo che mercoledì, dalle 19, si svolgerà  la processione del Santo Patrono di Chieti, con partenza dalla cattedrale, lungo il seguente percorso: piazza San Giustino, via Pollione, piazza Valignani, c.so Marrucino, via dei Domenicani, l.go Barbella, via Marcello, pPiazza Templi Romani, via Priscilla, via Ravizza,via Zecca, piazza Trento e Trieste, c.so Marrucino, via Pollione, piazza S. Giustino. 
QUI IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI.

I DIVIETI - Divieto di sosta con rimozione in piazza S. Giustino e in via Arcivescovado, dalle ore 8,00 del giorno 8 maggio alle ore 1,00 del giorno 12 maggio 2017, al fine di consentire il montaggio dà palco, lo svolgimento della Processione, le occupazioni degli ambulanti e gli spettacoli musicali; divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza S. Giustino e via Arcivescovado, dalle ore 8,00 del giorno 8 maggio alle ore 1,00 circa del giorno 12 maggio 2017 e comunque fino al completo smontaggio del palco.

Il 10 maggio permarrà il divieto di sosta con rimozione,  dalle ore 15,00 alle 22,00, su tutte le strade attraversate dalla processione di S. Giustino.

Inoltre, dalle ore 14 del 10 maggio e fino a mezzanotte del giorno successivo  non si potrà sostare  in piazza Trento e Trieste, nell'area situata nella zona antistante il Palazzo ex Enal, nonché nell'area riservata alle operazioni di carico e scarico merci situata nella zona antistante I'ingresso del Seminario, in viale lV Novembre fino  all'intersezione con via R. Paolucci, mentre in via Vernia il 10 e l’11 maggio non si potrà circolare dalle 18 alle 24.

Per quanto riguarda l’evento musicale previsto mercoledì sera all’esedra dell’Antica Pescheria, sono stati disposti i divieti di divieto di sosta con rimozione e di transito in via Arniense, nel tratto compreso tra l'intersezione con corso Marrucino e l'intersezione con via dei Crociferi.

VIDEO: LA PROCESSIONE DI SAN GIUSTINO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico si anima per la festa di San Giustino: occhio ai divieti

ChietiToday è in caricamento