Cronaca

8 per mille alla scuola, Colantonio replica: "Chiesto contributo per Villaggio Celdit"

L'assessore ai Lavori Pubblici smentisce le affermazioni del MeetUp Teate 5 Stelle: "L'11 dicembre scorso è stato inoltrato un documento alla Presidenza del consiglio dei ministri, per chiedere l'accesso a 250mila euro che consentirebbero alle casse comunali di evitare un mutuo"

Non ha perso un'occasione il Comune di Chieti, ma anzi ha presentato 5 giorni prima della scadenza del bando la richiesta di un contributo di 250mila euro per la il miglioramento della scuola Villaggio Celdit di via Campobasso. Fondi che arriverebbero dall'8 per mille, grazie alla possibilità di destinarlo al miglioramento e alla messa in sicurezza con adeguamento antisismico di edifici scolastici. 

La smentita al Meetup Teate 5 stelle arriva dall'assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, che respinge al mittente "le notizie false e le immeritate accuse". C'è infatti un documento, preparato dal personale dell'ufficio Lavori pubblici e protocollato l'11 dicembre scorso con la firma del sindaco Di Primio, inoltrato alla Presidenza del consiglio dei ministri, per chiedere l'accesso a 250mila euro che consentirebbero alle casse comunali di evitare un mutuo. "E soprattutto - precisa Colantonio - potrà reinvestire sul proprio territorio, le tasse che tutti i cittadini regolarmente pagano".

"È consuetudine nella Pubblica Amministrazione e negli uffici che funzionano - replica Colantonio al Meetup - prodigarsi per cercare di attingere a canali di finanziamento pubblico pubblicizzati con bandi europei, nazionali e regionali. Questo si fa anche nel settore Lavori Pubblici del nostro Comune.

Di solito - prosegue - costituisce “lieta notizia” da rendere pubblica, la concessione di un finanziamento che premiano interventi di varia natura al patrimonio edilizio comunale ed in particolare alle scuole; azione di informazione sempre fatta dall’ufficio Lavori Pubblici e dall’assessore preposto. Sicuramente non costituisce “notizia" rendere pubbliche le varie partecipazioni a bandi e graduatorie di finanziamenti. Questo è evidentemente totalmente sconosciuto al “Meetup Movimento 5 stelle. Smentisco le false notizie e le immeritate accuse diffuse a mezzo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 per mille alla scuola, Colantonio replica: "Chiesto contributo per Villaggio Celdit"

ChietiToday è in caricamento