rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Salvo

La 500 limousine di Antonio Gizzi da San Salvo a "Zoolander 2"

L'originale "creatura" del carrozziere sansalvese è stata utilizzata per le riprese dell'ultimo film di Ben Stiller, che annovera nel cast Owen Wilson e Penelope Cruz

Davvero grandioso il colpo messo a segno da Antonio Gizzi, autore di un'originale "creatura" meccanica: la Fiat 500 limousine. Si tratta di un'auto, lunga poco piu’ di 4 metri, che questo carrozziere di San Salvo ha realizzato in 12 mesi di lavoro, assemblando una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F.

Ebbene, Gizzi è stato scritturato dalla nota casa cinematografica Paramount Film per il ciak del film ‘Zoolander 2′, interpretato e diretto da Ben Stiller.

Si tratta, ovviamente, del seguito di "Zoolander", pellicola demenziale del 2001 che tra gli appassionati è diventata un piccolo cult. Ora il famoso attore americano ha deciso di riprendere quella storia e, per girare alcune scene a Roma (a cominciare dalla mitica piazza di Spagna), ha voluto anche la Fiat 500 limousine di Gizzi, che conserva ancora la targa originale CH 78899.

“Sono stato contattato dalla produzione di Roma della Panorama Film, corrispondente italiana della Paramount Film – racconta Gizzi – e in un primo momento pensavo che si trattasse di uno scherzo". Invece era tutto vero: “E’ stata una bella esperienza – aggiunge Gizzi – e sono doppiamente orgoglioso, come abruzzese e come sansalvese, che un lavoro frutto di un’azienda di San Salvo sara’ ammirato in tutto il mondo".

Antonio Gizzi e’ stato per settimane al fianco della sua amata vettura, che per ragioni di scena e’ stata verniciata di blu (il colore originario era il bianco). Il cast vedrà la partecipazione di star del calibro di Owen Wilson, Penelope Cruz, Will Ferrel, Justin Bibier e Christine Taylor. Mica male per una Fiat 500 Limousine, che parlerà abruzzese in un film statunitense.

"Zoolander 2" uscira’ nelle sale di tutto il mondo il prossimo gennaio. Dovremo quindi aspettare solo pochi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 500 limousine di Antonio Gizzi da San Salvo a "Zoolander 2"

ChietiToday è in caricamento