menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

21 marzo 2015, Libera-Chieti partecipa alla Marcia della Memoria

Il Presidio Libera-Chieti "Melissa Bassi" organizza un pullman per quanti vorranno recarsi a Bologna e partecipare alla marcia e agli eventi in programma

Ogni  21 marzo, dal 1996, Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il Presidio di Libera-Chieti  "Melissa Bassi”  parteciperà alla Marcia della Memoria che si svolgerà a Bologna sabato 21 marzo.

La manifestazione "La verità illumina la giustizia "si terrà per ricordare, come dice Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, “quelle persone che non hanno esitato a mettere la propria vita al servizio di quella degli altri, anche a costo di perderla. È questa giustizia delle coscienze, prima che delle leggi, il dono che ci hanno lasciato. Condividerlo è nostro compito quotidiano, nella consapevolezza che  praticare la memoria significa trasformarla in impegno costante di tutti e di ciascuno per la difesa della legalità”.

Il Presidio Libera-Chieti  "Melissa Bassi" organizza un pullman per quanti vorranno recarsi a Bologna e partecipare alla marcia e agli eventi in programma. (costo a/r. 20 euro)

Per informazioni e prenotazioni (entro il 15 marzo): pres.chieti@libera.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento