rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Colonnetta

Maltempo: 2 milioni di danni a Chieti, resta chiusa via Colonnetta

I sopralluoghi sono iniziati stamattina e la situazione più grave resta quella della via di collegamento fra Scalo e Colle, che rimane vietata anche ai pedoni. Entro lunedì sarà stilato un cronoprogramma degli interventi più urgenti

Ammontano a 2 milioni di euro i danni provocati dal maltempo solo nel Comune di Chieti. Il giorno dopo (sabato 28 novembre) l'acquazzone che ha causato la rottura di una condotta idrica e la frana su un muro di via Colonnetta, si contano i danni. 

La situazione più grave è in via Colonnetta, dove per un lungo tratto è stato vietato il transito anche ai pedoni per l'imminente crollo di un muro di contenimento con un fronte di circa 90 metri: solo per ripristinarlo ci vorrà almeno mezzo milione

Questa mattina il sindaco Umberto Di Primio, l'assessore ai Lavori pubblici Raffaele Di Felice e il personale comunale hanno effettuato una serie di sopralluoghi, che saranno completati entro lunedì (30 novembre). 

"Chiederò alla Regione - dice Di Primio - di intervenire anche economicamente per aiutarci a far fronte ad un’emergenza che, al momento, stiamo fronteggiando con nostre risorse. Con gli assessori Mario Colantonio, Alessandro Bevilacqua e Raffaele Di Felice, lunedì stileremo un primo cronoprogramma degli interventi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: 2 milioni di danni a Chieti, resta chiusa via Colonnetta

ChietiToday è in caricamento