Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Vasto

Remo Gaspari: Vasto ricorda il ministro a un anno dalla morte

Esattamente un anno fa moriva a Gissi il pluriministro abruzzese Remo Gaspari. L'ex parlamentare verrà ricordato questa sera dal consigliere regionale Antonio Prospero, che ha organizzato una messa in suffragio

Esattamente un anno fa, il 19 luglio 2011, il pluriministro abruzzese Remo Gaspari moriva a Gissi. Il padre della Democrazia Cristiana verrà ricordato questa sera dal consigliere regionale Antonio Prospero Rialzati Abruzzo), che ha organizzato un momento di raccoglimento e di preghiera per tutte le persone che lo conoscevano e lo stimavano.

Alle ore 19,00, presso la Chiesa della Parrocchia San Paolo, a Vasto, il parroco Don Gianni Sciorra celebrerà una funzione religiosa in suffragio dell'ex parlamentare.

"Ho pensato che dedicare un pensiero ad una persona che ha dato tanto a questa terra ed a tutti noi fosse il minimo per uno come me, che da Gaspari ha avuto il privilegio dell'amicizia - dice Prospero, sindaco di Vasto quando l'ex ministro era nel pieno delle sue funzioni governative e politiche - Ricordo ancora le parole di sua Eccellenza l'Arcivescovo Bruno Forte, un anno fa a Chieti, prima del rito funebre, quando disse che Gaspari lasciava il vuoto di un politico che si è impegnato con sobrietà personale per il bene comune e come tale è un esempio, uno stimolo anche ai politici di oggi. L'Abruzzo gli deve molto e questo è riconosciuto da tutti, anche da quelli che sono stati i suoi oppositori. Sì, Remo Gaspari è stata l'espressione migliore di questa terra, ha dimostrato con i fatti e con l'azione amministrativa di voler bene alla sua Regione - conclude il consigliere Prospero - e noi abruzzesi gli saremo per sempre riconoscenti".

Al momento di raccoglimento Prospero ha invitato anche il figlio dell'ex parlamentare, il professor Lucio Achille Gaspari, il quale mantiene contatti stretti con i tanti politici che sono stati al fianco del padre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Remo Gaspari: Vasto ricorda il ministro a un anno dalla morte

ChietiToday è in caricamento