rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal 15 novembre torna l'obbligo di pneumatici invernali a Chieti

Fino al 15 aprile 2016, tutti i veicoli transitanti sulle strade comunali dovranno essere muniti di pneumatici invernali o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli. L'ordinanza del sindaco

Con la stagione invernale in arrivo torna anche sulle strade comunali l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo delle auto.

L’ordinanza del sindaco Di Primio prevede che dal 15 novembre 2015 al 15 aprile 2016, tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, transitanti lungo le strade comunali del Comune di Chieti, devono essere muniti di pneumatici invernali o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, adeguati per il tipo di veicolo in uso. 

“Nel periodo di vigenza dell’obbligo – si legge nell’ordinanza -  i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o di ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto”.

Possono essere impiegati pneumatici invernali omologati secondo la Direttiva 92/23/CEE del Consiglio delle Comunità Europee e successive modifiche, ovvero secondo il corrispondente regolamento UNECE, muniti del previsto marchio di omologazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 novembre torna l'obbligo di pneumatici invernali a Chieti

ChietiToday è in caricamento