rotate-mobile
Cronaca San Salvo

San Salvo: a 14 anni ruba il furgone del padre e si schianta

La bravata dei ragazzini ha rischiato di trasformarsi in tragedia, perché dopo un giro nella città il mezzo si è ribaltato su se stesso ferendo tutti gli otto occupanti, soccorsi da sei ambulanze e portati negli ospedali di Foggia, Lanciano e Termoli. Uno è grave

La bravata con gli amici si è trasformata in tragedia per un gruppo di giovanissimi di San Salvo, guidati da un 14enne che ieri sera (mercoledì 13 agosto) ha rubato il furgone del padre, un Opel Movano, per dimostrare ai compagni di saperlo portare in anticipo sull’età giusta per la patente.

Dopo un giro nelle strade della città, il furgone guidato dal ragazzino, con sette coetanei a bordo, è uscito fuori strada in via Libero Grassi, nella zona industriale, finendo contro gli alberi di una pineta e si è poi ribaltato su se stesso.

Tutti gli occupanti, di età compresa fra i 13 e i 14 anni, sono rimasti feriti, uno in maniera grave. Sul posto sono arrivate sei ambulanze del 118 di Vasto, della Misericordia di Termoli e della Protezione Valtrigno. I ragazzini sono stati portati negli ospedali di Lanciano e Termoli, mentre il più grave, L.S., è stato trasferito a Foggia, dove è stato operato.

Sul posto per i rilievi i vigili del fuoco di Vasto e la polizia municipale di San Salvo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo: a 14 anni ruba il furgone del padre e si schianta

ChietiToday è in caricamento