Allarme piccioni in casa: come allontanarli coi rimedi naturali
Volatili che non si trovano solamente nelle piazze in città, i piccioni possono invadere balconi e terrazzi
Se vi state chiedendo se ci sono rimedi naturali per allontanare i piccioni da casa, probabilmente è perché siete vittime di un’invasione da parte di questi volatili. I colombi prendono di mira gli spazi in cui trovano riparo e dove c’è del cibo per potersi nutrire. Tuttavia allontanarli è giusto, perché il loro guano è pericoloso per la salute umana, rovina le superfici su cui si deposita (legno e metallo) perché è acido e può esercitare una grande pressione se depositato su tetti e grondaie.
Vi sveliamo 5 rimedi naturali per allontanare da casa i piccioni.
Pulire i balconi
Come anticipato, sui balconi si possono depositare briciole e avanzi di cibo, quindi è bene pulirli per scongiurare il pericolo piccioni.
Usare elementi specchiati e riflettenti
I piccioni odiano i bagliori improvvisi, si spaventano e scappano. Posizionare delle striscioline di carta riflettente, come quella dell’uovo di Pasqua, o dei vecchi cd fuori il balcone.
Odori forti e sgradevoli per piccioni
I piccioni odiano alcuni odori forti, ecco perché posizionare all’esterno una ciotola con pepe e peperoncino può essere utile per scacciarli.
Dissuasori
Tra i dissuasori vi segnaliamo le figure di aquile e gufi, uccelli predatori, o anche girandole da mettere nei vasi.
Ultrasuoni
Infine ci sono gli ultrasuoni che emettono rumori che i piccioni non sopportano e quindi staranno lontani dalla vostra casa.
Come eliminare gli acari dal materasso
Prodotti online
Spaventa piccioni a forma di gufo