rotate-mobile
Sicurezza

Come disinfestare casa dalle zanzare prima che sia troppo tardi

Le zanzare depongono le loro uova (fino a 100!) in primavera, solitamente a marzo e prediligono spazi umidi. Evitare, quindi, di lasciare l’acqua nei vasi all’esterno

Le zanzare rappresentano un bel problema in estate. Le loro punture provocano non pochi fastidi, soprattutto nei bambini. Per evitarle basterebbe effettuare la disinfestazione. Bisogna agire per tempo ripulendo gli spazi esterni, dove si potranno utilizzare comunque piante anti-zanzare e candele alla citronella.

Vediamo come disinfestare casa dalle zanzare prima che sia troppo tardi.

Uova di zanzare

Le zanzare depongono le loro uova (fino a 100!) in primavera, solitamente a marzo e prediligono spazi umidi. Evitare, quindi, di lasciare l’acqua nei vasi all’esterno.

Quando fare la disinfestazione

La disinfestazione delle zanzare va fatta nel periodo estivo. Questo è il periodo in cui l’aria è più umida e le zanzare tornano a comparire. Da prediligere il mese di giugno, per evitarne la diffusione, e le ore notturne o quelle prima dell’alba. Il tardo pomeriggio è il momento migliore per fare la disinfestazione delle zanzare tigre.

La disinfestazione va poi ripetuta ciclicamente affinché sia davvero efficace.

Come comportarsi durante la disinfestazione

È importante chiudere porte e finestre e non lasciare panni stesi all’esterno. Inoltre, se avete un orto all’aperto, non consumatene i prodotti prima delle 48 ore dalla disinfestazione. E in ogni caso lavate gli ortaggi per bene.

Prodotti online

Antizanzare ultrasuoni

Insetticida antizanzare giardino

Insetticida concentrato

Nebulizzatore a pressione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come disinfestare casa dalle zanzare prima che sia troppo tardi

ChietiToday è in caricamento