rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ristrutturare

Sistemi di riscaldamento: come scegliere quello giusto per risparmiare senza rinunciare al calore

Vantaggi, costi e risparmio energetico

La scelta del miglior sistema di riscaldamento è importante per riscaldare tutta la casa evitando costi salati in bolletta. Ormai gli impianti contemporanei sono sempre più efficienti, dunque orientati verso il risparmio energetico. Basta solo trovare quello più adatto e per farlo bisogna conoscere le varie tipologie di riscaldamento, caratteristiche, vantaggi e svantaggi e i costi per andare sul sicuro.

Riscaldamento a pavimento

Il sistema di riscaldamento a pavimento vanta dei pannelli installati a terra, che evitano ogni tipo di ingombro. Efficiente anche a basse temperature, consente di risparmiare fino al 25% rispetto a un impianto tradizionale. Però deve essere sempre acceso, mantenere una temperatura costante e collegarlo a impianti che lavorano a basse temperature (caldaia a condensazione, pompa di calore e caldaia a pellet).

Riscaldamento a battiscopa

Un sistema di riscaldamento che si sviluppa lungo il perimetro della stanza, non richiede opere murarie e diffonde calore efficacemente. Tra i principali vantaggi: mantiene i muri asciutti, garantisce un risparmio fino al 30% ed è silenzioso.

Riscaldamento a soffitto

Utilizza la radiazione termica incidente e tra i principali vantaggi ci sono il risparmio energetico, assenza di muffe, temperatura uniforme e la versatilità di poterlo abbinare a pompe di calore o soluzioni rinnovabili.

Prodotti online

Impianto di riscaldamento a pavimento

Pannello radiante termoisolante

Pannello radiante soffitto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemi di riscaldamento: come scegliere quello giusto per risparmiare senza rinunciare al calore

ChietiToday è in caricamento