rotate-mobile
Ristrutturare

Pavimento effetto parquet ma con le piastrelle in ceramica: vantaggi ed estetica

Resistenza e prezzo

Il pavimento in legno è di grande tendenza ma un parquet ha costi importanti e richiede anche tanta manutenzione. Inoltre è estremamente delicato, motivo per cui si sceglie sempre più una soluzione che ne riproduca lo stesso effetto.

Le piastrelle in ceramica effetto legno sono l’ideale per ottenere un ottimo risultato, sia dal punto di vista della qualità che del prezzo.

Costano meno dei listoni di legno, sono durevoli e resistenti e sono facili da pulire e da manutenere. Si possono anche utilizzare all’esterno.

Differenze

Quali sono le differenze tra parquet e piastrelle in ceramica effetto legno? Essenzialmente tutto è legato alla resistenza e al prezzo.

Il parquet è delicato e costa molto, a differenza delle piastrelle in ceramica effetto legno.

Lo svantaggio sta nel disegno finale: i listoni, che sono realizzati in gres porcellanato, sono tutti uguali, quindi non si otterranno mai delle venature continue come con il parquet.

Inoltre il gres porcellanato effetto legno ha un’ottima resistenza all’umidità e al calore, quindi si può utilizzare anche in cucina e in bagno.

La posa

La posa delle piastrelle effetto legno in casa si può effettuare in vari modi:

  • a spina di pesce
  • a spina di pesce francese
  • a correre
  • a quadri

Effetto legno outdoor

Le piastrelle in ceramica effetto legno si possono utilizzare anche all’esterno sui muretti e bordo piscina oltreché sul vialetto.

Prodotti online

Gres porcellanato rettificato

Piastrelle pavimento effetto legno Acero

Gres porcellanato smaltato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimento effetto parquet ma con le piastrelle in ceramica: vantaggi ed estetica

ChietiToday è in caricamento