rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Ristrutturare

Come costruire un garage prefabbricato e che permessi occorrono

I permessi, anche se si tratta di una costruzione prefabbricata, servono sempre

Utile per parcheggiare l’auto o depositare ciò di cui non si ha bisogno abitualmente, come le decorazioni natalizie o l’occorrente per le vacanze, estive, il garage è uno spazio che in tanti desiderano fortemente. Chi non lo possiede, e ne ha bisogno, cerca vari modi per riuscire a ottenere un’area-rimessa. Potrebbe essere utile costruire un garage prefabbricato ma, oltre a scegliere la tipologia (dimensioni, materiali, costi) servono dei permessi.

Permessi per garage prefabbricato

I permessi, anche se si tratta di una costruzione prefabbricata, servono sempre e per richiederli bisogna rivolgersi al proprio comune di residenza. Per specifiche dettagliate basta contattare lo sportello unico per l’edilizia.

In caso di garage prefabbricato serve sempre la Scia (Segnalazione Certificato di Inizio Attività) a cui associare la relazione di un tecnico. Se scegliamo di affidarci ad una ditta, si occuperà di tutti i passaggi burocratici.

Tipologie

Le tipologie di garage prefabbricati si distinguono per materiali:

  • legno
  • lamiera
  • calcestruzzo
  • coibentato

Come costruire fai da te

La costruzione di un garage prefabbricato non è semplice, per cui è sempre necessario rivolgersi a chi sa effettuare lavori murari. In alternativa, contattare una ditta.

Per la realizzazione del garage prefabbricato occorre realizzare una base di calcestruzzo, poi montare la struttura sopra e installare gli impianti. Infine basterà rifinire il tutto. Il garage prefabbricato è pronto.

Prodotti online

Box in acciaio zincato

Garage in legno naturale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come costruire un garage prefabbricato e che permessi occorrono

ChietiToday è in caricamento