rotate-mobile
Domotica

Termostato intelligente: cos’è e a cosa serve

Ottimizza i consumi

Uno dei nuovi protagonisti nei settori domotica e riscaldamento è certamente il termostato intelligente. È in grado di riscaldare casa consentendo comunque un buon risparmio energetico.

Cos’è

Il termostato intelligente è un dispositivo che serve a regolare il riscaldamento e ottimizza i consumi. Si può controllare da remoto e basta un qualsiasi smartphone, tablet o pc per poterlo gestire quando si è fuori casa.

Funzioni

Ogni termostato intelligente è dotato di innumerevoli funzioni, a seconda del modello.

Il geolocalizzatore consente di conoscere la posizione dell’utente così il termostato intelligente accenderà il riscaldamento quando si è in prossimità dell’abitazione. In questo modo la casa sarà sempre calda al momento giusto.

La funzione multistanza consente di regolare la temperatura in base alla stanza, quindi è possibile impostare temperature differenti.

La programmazione flessibile consente di impostare una temperatura per un certo periodo di tempo.

La modalità vacanza invece consente di ottimizzare i consumi e ridurre i costi in bolletta quando si è fuori casa.

Il rilevamento automatico serve a capire se in casa c’è qualcosa così da regolare la temperatura in automatico, tenendo conto anche dei fattori esterni, come l’umidità.

Vantaggi

Due sono i principali vantaggi del termostato intelligente: risparmio energetico e avere casa sempre calda alla giusta temperatura.

Prodotti online

tado° Kit Base Termostato Intelligente Cablato

Termostato WiFi intelligente

Termostato WiFi per caldaia a gas

Termostato WiFi retroilluminato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termostato intelligente: cos’è e a cosa serve

ChietiToday è in caricamento