rotate-mobile
Domotica

Decoder digitale a scomparsa: cos’è, perché preferirlo e come installarlo

Piccolo e discreto

Lo switch off obbliga tutti coloro che hanno un vecchio apparecchio televisivo a mettersi in regola, per poter vedere canali e trasmissioni preferite. Se non si ha intenzione di acquistare una nuova tv, è possibile scegliere un decoder Dvb-T2. Questo dispositivo potrebbe deturpare l’estetica della televisione e dell’ambiente, motivo per cui è possibile preferire un decoder digitale a scomparsa.

Questo si aggancia nella parte posteriore della tv. È mini, discreto e praticamente invisibile, ma ci aiuta a ottenere il risultato. Acquistarlo, quindi, è consigliabile per evitare che il decoder sia visibile.

Installazione

L’installazione di un decoder mini è molto semplice. Basta collegarlo alla tv attraverso la porta usb e all’alimentazione. Ora è pronto per funzionare.

Controllo da remoto

I moderni decoder possono collegarsi anche a smartphone e tablet. Sarà possibile quindi scegliere le varie funzioni anche a distanza e utilizzarlo come client multimediale, per riprodurre contenuti, come foto, video e musica.

È inoltre possibile usufruire della funzione smart screen, per visualizzare sui display di tablet e smartphone i contenuti televisivi sintonizzati dal decoder.

Prodotti online

Decoder DVB-T2 HD Dongle

Decoder DVB-T2 HD HDMI mini stick

Decoder digitale terrestre

Decoder DVB-T2 HD ricevitore digitale terrestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoder digitale a scomparsa: cos’è, perché preferirlo e come installarlo

ChietiToday è in caricamento