rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Domotica

Come pulire la lavatrice dai residui e igienizzare il cestello

È uno degli elettrodomestici che usiamo più frequentemente per avere vestiti puliti, ma, a tal proposito, come pulire la lavatrice internamente per evitare che emetta cattivi odori e che, a lungo andare, macchi gli abiti? Ecco alcuni consigli utili

Se la lavatrice smette di lavare bene i vestiti è proprio un bel problema. Come pulire la lavatrice per far sì che sia sempre funzionante e performante come il primo giorno? È importante chiederselo e agire di conseguenza, per eseguire una buona e ordinaria manutenzione dell’elettrodomestico tra i più usati in casa. Bisogna igienizzare il cestello, eliminare tracce di residui e prolungare la vita della lavatrice, così da evitare anche i cattivi odori e la possibile formazione di muffa.

Ecco dunque alcuni consigli utili per pulire la lavatrice da mettere subito in atto!

Come pulire l’esterno della lavatrice

La parte esterna della lavatrice va spolverata, lavata e igienizzata. Per farlo basta un panno di microfibra, da passare prima sulla superficie asciutta, e poi inumidito con uno sgrassatore per pulire le parti di sporco più difficile. Lo sgrassante può essere anche naturale, da realizzare, ad esempio, con una soluzione di acqua e aceto.

Come pulire e igienizzare il cestello della lavatrice

Passiamo ora alla parte interna e cerchiamo di rendere splendente il cestello della lavatrice. Come? Usate un panno imbevuto di acqua e bicarbonato oppure acqua e succo di limone, che darà al vostro cestello anche un buon profumo!

Per igienizzare l’oblò della lavatrice, vi suggeriamo di pulire sempre con lo stesso panno il vetro e la guarnizione.

È inoltre importate pulire la vaschetta della lavatrice, per eliminare di volta in volta tracce di detersivo liquido e in polvere e additivi vari.

Infine, effettuate un lavaggio a 90 gradi con la lavatrice vuota, così da terminare la fase di igienizzazione.

Pulizia della lavatrice: a chi rivolgersi a Chieti?

Qualora siate impossibilitati dall’effettuare la pulizia ordinaria della vostra lavatrice o se avete notato che lo sporco è davvero ostinato e difficile da rimuovere, allora dovreste rivolgersi a un esperto. Ecco qualche contatto utile a Chieti:

Pronto Intervento 24h Idraulico, via Erasmo Piaggio, 21, Chieti Scalo, tel. 0871226672

Esposito Mario, via Ramiro Ortiz, 41, Chieti Scalo, tel. 0871 563095

Termoidraulica Giovenchi, viale Maiella, 27-29, Chieti, tel. 0871 401657

Idrotherm Impianti, str. Santa Maria Calvona, 2, Chieti, tel. 0871 66994

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire la lavatrice dai residui e igienizzare il cestello

ChietiToday è in caricamento