San Valentino tra romanticismo e luci soffuse in camera da letto: come decorarla

Tra zona rossa e molteplici restrizioni, riuscire a organizzare un romantico San Valentino appare ancor più complicato

@unsplash

Tra zona rossa e molteplici restrizioni, riuscire a organizzare un romantico San Valentino appare ancor più complicato. Eppure basta qualche idea furba per sorprendere l’altra metà. Una di queste potrebbe essere decorare la camera da letto scegliendo con attenzione l’illuminazione, le lenzuola e altri piccoli dettagli, che faranno la differenza.

Lasciate perdere i regali, rischiate per la fretta di prendere qualcosa di poco gradito, e optate per un’atmosfera unica e l’organizzazione di una serata perfetta.

Illuminazione

Le luci soffuse sono un must del romanticismo, quindi preferite le candele e create in questo modo un ambiente elegante.

Biancheria da letto

Rosso e rosa sono i colori must di questa festa, ma la biancheria da letto è meglio preferirla bianca. Al massimo, per dare quel tocco in più, spargete dei petali di rose.

Tende decorative

Chi vuole completare perfettamente il look della camera da letto a San Valentino, potrà installare delle tende, meglio se leggermente trasparenti, in grado di far filtrare una leggera luce. Sul bastone potete inserire dei pendenti a forma di cuoricini, magari realizzati a mano in feltro rosso o in pizzo bianco e crema.  

Pareti romantiche

Non serve cambiare la pittura sui muri, ma possono tornare utili degli stickers murali con scritte romantiche, da usare per l’occasione e rimuovere il giorno dopo.

Musica da camera

La musica è importantissima, purché sia di sottofondo. Basta usare una cassa bluetooth per ricreare la giusta atmosfera.

Prodotti online  

Completo lenzuola

Set di biancheria da letto 

Set biancheria da letto vintage

Lampada

Candele profumate

Stickers adesivo murale San Valentino

Cassa altoparlante Bluetooth

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come arredare un open space piccolo: le soluzioni di arredo per le case mini

  • Come coltivare la lattuga dai suoi scarti

  • Come scegliere il divano: la guida definitiva

Torna su
ChietiToday è in caricamento