Venerdì, 17 Settembre 2021
Arredare

Hobby room: come arredare la stanza dove dare spazio alla creatività

Per coltivare le proprie passioni

Anche se si ha poco tempo, è sempre giusto dedicare del tempo alle proprie passioni. Motivo per cui potrebbe essere davvero utile arredare una stanza hobby.

Zona hobby in una stanza

Se si ha una casa molto grande con diverse stanze, di cui almeno una vuota, sarà tutto più semplice, ma spesso la zona hobby va ricavata da una camera già in uso. Come riuscire a trovare il proprio spazio?

Innanzitutto bisogna organizzare lo spazio, in base a ciò di cui abbiamo bisogno. Possono servire molti attrezzi, scatole e scaffali. In tal caso è utile sfruttare gli spazi verticali preferendo un pannello forato e magari utilizzando dei sistemi componibili.

In caso di stanza hobby all’interno di uno studio o della camera dei ragazzi, è utile creare la postazione hobby e la postazione studio su due pareti differenti.

Tipologie di stanze hobby

Ogni stanza hobby necessita di alcuni elementi a seconda della propria passione.

Stanza della musica

Il must per questa stanza è l’insonorizzazione. Si possono usare pannelli piramidali e fonoassorbenti. Va poi creato uno spazio per strumenti, mixer, impianto stereo e il necessario da sistemare in modo corretto.

Stanza della pittura

Si avrà bisogno di un cavalletto, pennelli e colori ma anche una cassettiera per mettere tutto in ordine. Utile anche un manichino snodabile, se si è appassionati di pittura dal vero.

Stanza del fai da te

Gli amanti del bricolage oltre a coltivare la propria passione potranno anche fare manutenzione in casa risparmiando moltissimo sul costo dei vari lavoretti. Qui serviranno un banco da lavoro, una cassettiera per gli attrezzi e pannelli forati per mettere tutto l’indispensabile a vista.

Prodotti online

Pannelli fonoassorbenti

Pannello forato

Tavolo da lavoro pieghevole

Cassettiera

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hobby room: come arredare la stanza dove dare spazio alla creatività

ChietiToday è in caricamento