rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Arredare

Balcone in autunno: come arredarlo e sfruttarlo anche quando le temperature si abbassano

Arredandolo nel modo giusto, è possibile sfruttare questo ambiente a cielo aperto a proprio vantaggio

Il balcone in autunno, e ancor di più in inverno, diventa uno spazio off limits. Eppure, arredandolo nel modo giusto, è possibile sfruttare questo ambiente a cielo aperto a proprio vantaggio. Bisogna renderlo agevole e rilassante, assolutamente accogliente. Ma come?

Arredamento outdoor in autunno

Cambiare completamente gli arredi esterni non è consigliabile, ma è possibile conferire un tocco più autunnale scegliendo dei complementi dai toni caldi, quindi rosso e arancio in primis. In questo caso basta aggiungere un cuscino in una stoffa resistente alle intemperie.

Fiori e piante autunnali

Un bel balcone è arricchito da fiori e piante e anche in autunno ce ne sono alcune irrinunciabili, a cominciare dai ciclamini. Ottime anche le piante rampicanti, ma per dar quel tocco autunnale in più, vi consigliamo di posizionare una o più zucche ornamentali.

Illuminazione

Inizia a far buio prima e a fine ottobre si cambierà anche l’ora, quindi l’illuminazione è essenziale. Mettete delle catene luminose a Led e non dimenticate delle candele per creare l’atmosfera.

Tessili

Se avete un divano outdoor o delle poltrone, procuratevi un plaid dai toni caldi da usare quando vi rilasserete all’esterno. Potete metterlo in un cesto di vimini o in un mobile vintage per riporlo quando non serve.

Tavola autunnale esterna

Se avete abbastanza spazio per organizzare pranzi e cene all’aperto, ricordate di decorare la tavola autunnale nel modo giusto, con ghirlande di bacche e foglie ma anche con tovaglie a quadrettoni stile pic-nic.

Prodotti online per decorare il balcone in autunno

Federe cuscini autunno

Coperta plaid in flanella

Candela profumata

Catena luminosa

Cesto portaoggetti rotondo

Ghirlanda autunnale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balcone in autunno: come arredarlo e sfruttarlo anche quando le temperature si abbassano

ChietiToday è in caricamento