Balcone in autunno: come arredarlo e sfruttarlo anche quando le temperature si abbassano

Arredandolo nel modo giusto, è possibile sfruttare questo ambiente a cielo aperto a proprio vantaggio

Il balcone in autunno, e ancor di più in inverno, diventa uno spazio off limits. Eppure, arredandolo nel modo giusto, è possibile sfruttare questo ambiente a cielo aperto a proprio vantaggio. Bisogna renderlo agevole e rilassante, assolutamente accogliente. Ma come?

Arredamento outdoor in autunno

Cambiare completamente gli arredi esterni non è consigliabile, ma è possibile conferire un tocco più autunnale scegliendo dei complementi dai toni caldi, quindi rosso e arancio in primis. In questo caso basta aggiungere un cuscino in una stoffa resistente alle intemperie.

Fiori e piante autunnali

Un bel balcone è arricchito da fiori e piante e anche in autunno ce ne sono alcune irrinunciabili, a cominciare dai ciclamini. Ottime anche le piante rampicanti, ma per dar quel tocco autunnale in più, vi consigliamo di posizionare una o più zucche ornamentali.

Illuminazione

Inizia a far buio prima e a fine ottobre si cambierà anche l’ora, quindi l’illuminazione è essenziale. Mettete delle catene luminose a Led e non dimenticate delle candele per creare l’atmosfera.

Tessili

Se avete un divano outdoor o delle poltrone, procuratevi un plaid dai toni caldi da usare quando vi rilasserete all’esterno. Potete metterlo in un cesto di vimini o in un mobile vintage per riporlo quando non serve.

Tavola autunnale esterna

Se avete abbastanza spazio per organizzare pranzi e cene all’aperto, ricordate di decorare la tavola autunnale nel modo giusto, con ghirlande di bacche e foglie ma anche con tovaglie a quadrettoni stile pic-nic.

Prodotti online per decorare il balcone in autunno

Federe cuscini autunno

Coperta plaid in flanella

Candela profumata

Catena luminosa

Cesto portaoggetti rotondo

Ghirlanda autunnale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come proteggere i contatori dell'acqua dal congelamento in inverno

  • Rimedi naturali per pulire la vasca e farla tornare come nuova

  • Come scegliere la cappa da cucina: caratteristiche e tipologie

Torna su
ChietiToday è in caricamento