Arredamento: le ultime tendenze per il 2020

Mobili e complementi, ma soprattutto accessori segnano i nuovi trend 2020

Inizia un nuovo anno e trovano spazio nuove tendenze, che riguardano anche l’arredamento della nostra casa. Mobili e complementi, ma soprattutto accessori segnano i nuovi trend 2020. Se state pensando di dare un nuovo aspetto alla vostra dimora, di aggiungere qualcosa di estroso o colorato, fareste bene a prestare attenzione alle ultime novità home decor.

Dai colori ai materiali passando per le decorazioni, vediamo quali sono le tendenze arredamento 2020.

I colori di tendenza

Per il 2020 trionfano ancora i colori neutri, le tinte classiche e le sfumature calde ed eleganti, come il greige, un mix tra grigio e beige. Anche il rosa chiaro si inserisce tra le nuance da preferire, ma chi preferisce uno stile più deciso, fatti di contrasti forti, suggeriamo complementi bianchi e neri per sedie divani, cuscini e rivestimenti.

I materiali must have  

I metalli saranno i protagonisti della casa del 2020. Da quello ossidato ai complementi oro o argento, non solo il metallo illuminerà la stanza, ma sarà il modo perfetto per assicurare il riciclo di molti oggetti.

Ferro, oro e bronzo funzioneranno bene tra di loro soprattutto se saranno il punto focale di lampade, specchi e sedie. L’importante è non mescolare troppi materiali tra di loro: less is more.

Per quanto riguarda i tessuti è ancora il velluto il protagonista delle nostre dimore, soprattutto in soggiorno. Dona un aspetto lussuoso e per utilizzarlo basta cambiare i copricuscini o inserire un drappo sul divano in questo materiale.

Le decorazioni

La carta da parati è una delle decorazioni che negli ultimi anni, e anche in questo 2020, ha cambiato e migliorato di molto l’aspetto della maggior parte delle case degli italiani. Tra i disegni da preferire ci sono quelli ispirati alla natura, soprattutto a quella tropicale.

Anche i motivi geometrici, che hanno caratterizzato le case degli anni ’70, ritorneranno ad arricchire e completare le pareti delle stanze.

Illuminazione: le lampade da avere

Le lampade per il 2020 sono sinuose, eleganti ma anche particolarmente appariscenti. Il lampadario, protagonista imponente al centro della sala, viene rivisitato in chiave moderna e diventa versatile grazie alle finiture e a materiali differenti.

Mobili da non perdere

La camera da letto diventa nel 2020 un ambiente confortevole e lussuoso grazie al letto a baldacchino, must have dell’anno.

Le librerie a tutta parete, che si sviluppano in altezza e il che il più delle volte sono fatte su misura, sono indispensabili in soggiorno.

Il tocco green delle piante

Infine, non dimenticate di inserire delle piante da appartamento, meglio se depurative, perché lo spazio green indoor oltre che essere bellissimo è anche utile per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Prodotti online per arredare casa nel 2020

Carta da parati foresta pluviale tropicale

Carta da parati motivo geometrico

Lampada da Terra Disegno moderno

Lampadario

Libreria

Parete attrezzata

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Letto a baldacchino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come affittare una casa vacanze a Chieti: informazioni e documenti utili

  • Come attivare le utenze domestiche: luce, gas e acqua a Chieti

  • Idrocoltura, la tecnica per coltivare le piante senza terra

Torna su
ChietiToday è in caricamento