Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

Salsa gluten free yogurt ed erba cipollina

Salsa gluten free yogurt ed erba cipollina con yogurt greco maionese senza glutine. Ricetta nata dopo l'esperienza dell'Expo senza glutine a Chieti.

In questi giorni ho partecipato ai corsi di cucina senza glutine, quindi sono mancata un po' di giorni, e ho rimandato la nuova ricetta ad oggi. Anche se non sono celiaca ho cercato di capire questo mondo immenso e ho sperimentato assaggiando i prodotti senza glutine, che non sono affatto male. Posso confermare che non sono così difficili da preparare, basta seguire piccole accortezze. Avendo degli amici celiaci mi si è aperto un mondo nuovo, anche se qualcosa l'avevo già preparato, e le ricette le trovate nel mio blog ufficiale  In cucina da Eva

Ricordatevi sempre di consultare gli ingredienti e di cercare la spiga barrata o la dicitura gluten free, e che non ci sia la dicitura può contenere tracce di glutine.

Ingredienti:

1 scatoletta di tonno, 6 cucchiai di yogurt greco senza glutine, qualche cucchiaio di maionese senza glutine, erba cipollina.

Preparazione:

Versare il tonno nel mixer ad immersione con parte del suo olio. 

Azionare per un paio di minuti fino a ridurlo in purea.

Unire gradualmente lo yogurt e la maionese precedentemente mescolati insieme e l'erba cipollina.

Versare il tutto in una ciotolina e spolverare di erba cipollina e lasciare riposare in frigorifero per almeno 1 ora così da farla insaporire.

Potete conservarla per due giorni in frigo ben coperta, meglio se in un barattolo di vetro.

Le ricette di Eva

" Eva D'Antonio nasce a Pescara nel 1978. Durante gli studi alla facoltà di Architettura coltiva l'amore per l'arte e la cucina. Nel 2001 arriva in finale al ""Concorso Macef"", indetto dall'aedo-to.com. Dopo la laurea comincia ad appassionarsi sempre di più alla cucina intraprendendo l'avventura di foodblogger presso la piattaforma ""Giallozafferano"" con il blog In cucina da Eva. Partecipa a numerosi concorsi di cucina e vince ""Olivia & Marino"" classificandosi tra i primi cinque. A marzo 2013 partecipa al casting del programma di Antonella Clerici ""La terra dei cuochi"", il mese dopo arriva seconda al concorso Fissler Masterblogger di Roma. A giugno 2013 è giudice al format ""Ciak si cucina"". Si laurea alla specialistica nel luglio 2013 con una tesi intitolata: ""Food design e Visual Food: cibo, geometria e comunicazione"". Attualmente collabora con Sicilia del gusto e ChietiToday "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ChietiToday è in caricamento