rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Pasta al forno

Pasta al forno una ricetta semplicissima ma sempre attuale che risolve il problema del pranzo domenicale in pochissimo tempo.

Ingredienti per 6 persone:

600 gr di pasta corta, 3 wurstel grandi, 2 mozzarelle, qualche fetta di formaggio a pasta filante, 3 uova sode, 100 gr di formaggio misto grattugiato, 500 gr di passata di pomodoro, qualche carota, cipolla, sedano.

Preparazione:

In una casseruola piccola soffriggere il trito di cipolle, carote e sedano (se volete potete anche metterli a pezzettoni e toglierli dopo la cottura del sugo). Unire la passata di pomodoro 1 bicchiere d'acqua salare e mescolare, cuocere a recipiente coperto girando ogni tanto. A fine cottura scoprire per far ritirare un po il sugo.

Cuocere la pasta al dente. Nel frattempo tagliare le uova sode a pezzettini, le mozzarelle a cubotti ed il wurstel a metà e poi a pezzetti. Unire gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare, unire la pasta scolata ed il sugo il formaggio grattuggiato e dare una mescolata. Versare il tutto in una teglia da forno leggermente imburrata, livellare bene e unire il formaggio a fette sottili. Cuocere in forno caldo a 200° per circa 20/25 minuti, se volete ottenere la crosticina passate la pasta qualche minuto al grill. La vostra pasta è pronta buon appetito e buona domenica!

ChietiToday è in caricamento