rotate-mobile
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Muffin biscottati

I muffin biscottati nascono da una ricetta sbagliata che mi è stata data, ho cercato di rimediare e le mie cuginette hanno gradito!

Ingredienti:

160 gr di cocco disidratato, 150 gr di zucchero (io ne avevo messo 100 ma è poco), 200 ml di panna per dolci o in caso salata ma dovete aggiungere altri 50 gr di zucchero, 6 uova, 200 gr di farina "00", 2 bustine di lievito per dolci, 100 gr di cioccolato fondente, qualche granella di zucchero.

Preparazione:

In una ciotola impastare il cocco con lo zucchero e la panna, unire man mano le uova poi la farina ed il lievito e qualche granella di zucchero. Impastare bene fino a formare delle palline.

Mettere le palline in pirrottine di carta e cuocere a forno caldo a 200° circa per 30 minuti. 

Una volta raffreddati fondere la cioccolata a bagno maria, precedentemente tritata, lasciandone un pò da parte a pezzettoni.

Far colare la cioccolata sui muffin biscottati e poi decorare con pezzettoni di cioccolata. 
Prima si servire far solidificare la cioccolata. Potete anche decorarli con cioccolata bianca e poi pezzettoni di cioccolato fondente o al latte.

Vi verranno circa 14 muffin biscottati grandi, oppure potete anche ricavarne dei biscotti piatti facendo delle polpette grandi come un mandarino e schiacciandole con le mani fino ad assottigliarle.

Muffin biscottati

ChietiToday è in caricamento