rotate-mobile
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Mousse di lenticchie

Mousse di lenticchie ricetta super veloce per chi ha cotto troppe lenticchie e non le vuole buttare, e poi non fanno male anzi!

Ingredienti per 4 persone:

440 gr di lenticchie già cotte, 4 cucchiai di lenticchie, 2 cucchiai di passata di pomodoro, 4 fogli di colla di pesce, 50 gr di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Fare un sughetto leggero con poca acqua, oppure se avete già delle lenticchie cotte al sugo ne potete utilizzare 4 cucchiai da mettere da parte. Ridurre in purea le altre lenticchie, meglio se al mixer. Unire il parmigiano e farlo sciogliere leggermente a fiamma bassa. Nel frattempo ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce, e strizzarla e scioglierla in poca acqua in una piccola casseruola a fiamma bassa o al microonde per un minuto circa girando almeno una volta. Unire la colla di pesce alle lenticchie, unire anche i 4 cucchiai di lenticchie al sugo e mescolare bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versare il composto in 4 coppette monouso. Lasciare riposare in frigorifero per 3 ore circa. Togliere dal frigo la mousse, almeno 1 ora prima di servire altrimenti è gelida. Capovolgerla delicatamente e servirla su della rucola con una spolverata di formaggio a scaglie.

Mousse di lenticchie

ChietiToday è in caricamento