Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

Coppette al cioccolato

Coppette al cioccolato un dolcino al cucchiaio da gustare per la merenda e molto semplice da preparare.

Ingredienti per 12 coppette piccole o 6 grandi:

400 gr di pan di Spagna già pronto, 400 ml di panna dolce da montare, 1 di porzione di crema al cioccolato (qui la ricetta, nel mio blog ufficiale), qualche amarena sotto sciroppo, 50 gr circa di cioccolato fondente,  fiala di vaniglia.

Preparazione:

Tagliare a pezzi il pan di Spagna e sbriciolarlo nel mixer,  unire la panna e la  fiala di vaniglia, lavorare con le mani fino ad ottenere un composto quasi omogeneo.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, prendete il cioccolato con un cucchiaio e spalmatelo intorno alla ciotola decorandola.

Prendete la pasta ottenuta con il pan di Spagna e sbriciolatelo e fate il primo strato, poi uno strato di cioccolata ed un altro di pan di Spagna.

Decorate con il cioccolato fuso ed amarene, o anche solo una.

Lasciare riposare fino a che il cioccolato si solidifichi o almeno si raffreddi.

Le ricette di Eva

" Eva D'Antonio nasce a Pescara nel 1978. Durante gli studi alla facoltà di Architettura coltiva l'amore per l'arte e la cucina. Nel 2001 arriva in finale al ""Concorso Macef"", indetto dall'aedo-to.com. Dopo la laurea comincia ad appassionarsi sempre di più alla cucina intraprendendo l'avventura di foodblogger presso la piattaforma ""Giallozafferano"" con il blog In cucina da Eva. Partecipa a numerosi concorsi di cucina e vince ""Olivia & Marino"" classificandosi tra i primi cinque. A marzo 2013 partecipa al casting del programma di Antonella Clerici ""La terra dei cuochi"", il mese dopo arriva seconda al concorso Fissler Masterblogger di Roma. A giugno 2013 è giudice al format ""Ciak si cucina"". Si laurea alla specialistica nel luglio 2013 con una tesi intitolata: ""Food design e Visual Food: cibo, geometria e comunicazione"". Attualmente collabora con Sicilia del gusto e ChietiToday "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Alberta
    Alberta

    Ciao! Complimenti per la ricetta.. ascolta volevo chiederti, ma volendo questo pan di spagna può essere insaporito con qualche liquore!?

Torna su
ChietiToday è in caricamento