rotate-mobile
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Cheesecake alla fragola e ciliegine candite

Cheesecake alla fragola e ciliegine candite un'idea per il cenone di capodanno, potete anche provare la versione mela verde e uva fresca!

Ingredienti:

350 gr di biscotti secchi integrali, 80 gr di burro fuso, 1 uovo medio, 300 gr di panna montata 1 cucchiaio di cioccolato spalmabile, 1 vasetto di yogurt alla fragola, ciliegie candite, gocce di cioccolato, 3 fogli di colla di pesce, poca acqua (o latte)

Preparazione:

Tritare i biscotti al mixer. Fondere il burro e quando è ancora caldo unire l'uovo e sbattere velocemente. Versare l'uovo ed il burro nei biscotti azionare ancora il mixer per ottenere un composto omogeneo. Rivestire una tortiera da 26 cm e alta almeno 10, con della carta argentata o poi sopra della pellicola trasparente, far aderire bene. Versare il composto di biscotti e far aderire bene alle pareti della tortiera e alla base. Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, farla sciogliere in latte o acqua. Farla intiepidire ed unirla alla panna mescolata precedentemente con lo yogurt e la cioccolata amalgamare bene con l'aiuto di una spatola o una paletta di legno. Versare metà del composto nella tortiera e mettere qualche ciliegina candita. Finire il composto e completare con delle ciliegine candite e gocce di cioccolato. Far riposare in frigo per almeno 3 ore. Estrarre delicatamente la torta e adagiarla sopra un vassoio per dolci. Ora è pronta per essere servita con un bello spumantino dolce ed auguri a tutti per l'anno nuovo! Alla prossima ricetta, direttamente ad anno nuovo!

Cheesecake alla fragola e ciliegine candite

ChietiToday è in caricamento