rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Biscotti cioccolato e nocciole

Biscotti cioccolato e nocciole per una merenda sfiziosa o per una colazione diversa dal solito, con una morbida crema di cioccolato ed un cuore di nocciola.

Ingredienti:

500 gr di farina "00",  2 uova, 200 gr circa di zucchero semolato (o  meglio lo zucchero a velo) 1 bicchiere di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, nutella o altra cioccolata spalmabile, nocciole, zucchero semolato per la decorazione.

Preparazione:

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, unire l'olio e mescolare bene fino ad amalgamare gli ingredienti. Unire la farina mescolata al lievito entrambe setacciate, impastare bene con le mani fino a rendere un panetto liscio ed omogeneo. Far riposare per 30 minuti in frigorifero. Prendere la pasta e stenderla ad uno spessore di qualche millimetro. Ritagliare con un coppapasta delle forme circolari di circa 10 cm. All'interno versare mezzo cucchiaio di cioccolata e sopra una nocciola richiudere pressando bene i bordi e se serve ridare la forma con il coppapasta rotondo. Spolverare di zucchero semolato e cuocere in forno preriscaldato per circa 15/20 minuti a 200°. Servire freddi.

Biscotti cioccolato e nocciole

ChietiToday è in caricamento