rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Salute Atessa

Per la settimana della prevenzione 2024 ad Atessa un weekend di eventi ed iniziative

Per la settimana della prevenzione 2024 ad Atessa si terrà un weekend all’insegna di eventi ed iniziative su tematiche quali: salute, sicurezza, prevenzione e formazione. Gli appuntamenti, organizzati dall’amministrazione comunale di Atessa – assessorati alla salute e alle politiche sociali – sono destinati ad adulti e bambini

Per la settimana della prevenzione 2024 ad Atessa si terrà un weekend all’insegna di eventi ed iniziative su tematiche quali: salute, sicurezza, prevenzione e formazione. Gli appuntamenti, organizzati dall’amministrazione comunale di Atessa – assessorati alla salute e alle politiche sociali – sono destinati ad adulti e bambini.

Di seguito il programma del weekend.

  • Sabato 25 maggio

Ore 9, sala polivalente piazza Oberdan: corso di defibrillazione BLS-D che si terrà presso la sala polivalente di piazza Oberdan. Evento gratuito riservato ai residenti.

Dalle ore 10 alle 20 in piazza Garibaldi: torna “Pompieropoli” l’evento ludico per bambini che consente di imparare giocando. I bambini diventeranno pompieri per un giorno. Le pompieropoli, pensate sin dal 2008 dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sono percorsi ludici educativi rivolti ai piccoli alunni delle scuole elementari e medie. Il tracciato ludico è preparato con sapienza, esperienza e in totale sicurezza dai soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Cn, il bambino impara ad affrontare le diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza toccando con mano gli ostacoli che possono presentarsi in momenti particolari. Evento gratuito aperto a tutti

Dalle ore 21 in piazza Garibaldi: a cura dell’associazione “Sand Rock Event” e bar Chalet ci saranno musica dal vivo e arrosticini.

  • Domenica 26 maggio

Dalle 9.30 alle 15.30, in piazza Garibaldi: “Carovana della Prevenzione”.  Durante la giornata, l’Amministrazione comunale di Atessa, ha previsto uno screening gratuito rivolto alla popolazione femminile per assicurare, anche a chi ha disagio economico e sociale - ed è in difficoltà con le liste di attesa del servizio sanitario regionale-, l’accesso ad opportunità di protezione della propria salute. Abbiamo deciso di intervenire e investire anche in questo settore, particolarmente sofferente negli ultimi tempi, – dichiara l’Assessore alla Sanità pubblica, Apilongo - mettendo a disposizione della cittadinanza più Unità mobili con medici e tecnici che effettueranno visite specialistiche ed esami diagnostici. Visite gratuite riservate ai residenti.

settimana prevenzione atessa 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la settimana della prevenzione 2024 ad Atessa un weekend di eventi ed iniziative

ChietiToday è in caricamento