rotate-mobile
Salute Ortona / Via G. Bernabeo

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica: proseguono i controlli gratuiti

Nell’Unità Operativa di Senologia dell’Ospedaledi Ortona, nei giorni 1, 15 e 22 aprile, verranno eseguite visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno

Prosegue il programma dell'associazione Lilt di Chieti per la XXII Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, dal 18 al 26 marzo 2023.

L’associazione provinciale ha programmato punti di informazione oncologica a Lanciano (18 marzo) e a Chieti (26 marzo). Presso gli stand è stato possibile ritirare utili manuali per la prevenzione di differenti tipi di tumore oltre a ricevere informazioni sulle attività e i servizi offerti al pubblico dalla sezione provinciale di Chieti della Lega contro i Tumori.

Al fine di promuovere corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori è stata distribuito l’olio evo 100% italiano di alta qualità, simbolo della campagna Lilt per un’alimentazione sana.

Visite senologiche gratuite

Per la prevenzione oncologica, grazie alla disponibilità del dottoressa Simona Grossi e della sua equipe dell’Unità Operativa di Senologia dell’Ospedale G. Bernabeo di Ortona, nei giorni 25 marzo, 1, 15 e 22 aprile, verranno eseguite visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno, dalle 9:30 alle 12:00.

Per prenotarsi, basta telefonare al numero 333 8946082 dell'associazione Lilt di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica: proseguono i controlli gratuiti

ChietiToday è in caricamento