rotate-mobile
Salute

Lo screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid, venerdì 9 aprile

Il webinar organizzato dal Comitato Abruzzo della Susan G. Komen Italia sulla piattaforma Informa360

Si intitola “Lo screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid” il webinar organizzato dal Comitato Abruzzo della Susan G. Komen Italia sulla piattaforma Informa360  venerdì 9 aprile, dalle ore 16,30.

Dopo i saluti del presidente del Comitato Abruzzo Isabella Marianacci, interverranno il coordinatore del comitato clinico-scientifico Abruzzo professor Ettore Cianchetti, l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì. A fare il punto sullo “status quo” dello screening mammografico nelle quattro province abruzzesi saranno i responsabili screening Carlo Masciocchi  (Asl 1 Avezzano -Sulmona -l’Aquila), Marzia Muzi (Asl 2, Lanciano-Vasto-Chieti),  Maria Carmela Minna (Asl 3 di Pescara),  Maria Paola Di Bartolomeo ( Asl 4 di Teramo). 

Seguirà un question time  in tema di screening mammografico con la partecipazione di alcune delle associazioni che operano sul territorio nel campo della lotta e della prevenzione dei tumori del seno: Amorosa, Gaia, ISA, I Girasoli, Lory a Colori ed Erga Omnes. Il webinar sarà moderato dalla giornalista Monica Di Pillo.

Per partecipare è necessario registrarsi su https://www.komen.it/iniziative/lo-screening-mammografico-abruzzo-ai-tempi-del-covid-iscriviti/

A registrazione avvenuta, si riceverà una mail con il link per accedere al webinar. Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria del Comitato Abruzzo di Komen Italia ( komenabruzzo@komen.it 329.0454123). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid, venerdì 9 aprile

ChietiToday è in caricamento