rotate-mobile
Salute

Scottature solari? Ecco i 3 rimedi naturali per lenire la pelle

Prima di correre in farmacia o spalmare creme e unguenti a caso, vi consigliamo di provare con alcuni rimedi naturali

Se non ci si protegge bene, se non si fa attenzione è possibile dover fare i conti con le scottature solari. La pelle si irriterà, si arrosserà, provocherà prurito e dolore. Quali prodotti usare? Prima di correre in farmacia o spalmare creme e unguenti a caso, vi consigliamo di provare con alcuni rimedi naturali.

In ogni caso, vi ricordiamo sempre di usare un SPF adatto al fototipo di pelle ogni volta che vi esponete al sole, non solo al mare ma anche in città. Ricordate di rinnovare la protezione solare e di usare un buon doposole dopo l’esposizione. In questo modo la pelle sarà sempre elastica e morbida.

3 rimedi naturali contro le scottature

Aloe vera. Si tratta di una pianta grassa con foglie lunghe che, all’interno, contengono un gel fresco e lenitivo. È altamente potente, quindi vi consigliamo di avere sempre una pianta a portata di mano in casa. Quando vi occorrerà, prendete una foglia, incidetela, ricavate il gel e applicatelo sulla zona da trattare.

Patate. Anche le patate hanno un grande potere lenitivo e calmante e sono perfette per le scottature più gravi. Tagliate le patate a spicchi, applicateli direttamente sulle zone da trattare e lasciate agire per 20/30 minuti.

Farina di avena. Riempite una vasca piena di acqua tiepida e farina di avena. Ne basterà un bicchiere, a cui aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Immergetevi, rilassatevi e lasciate che la vostra pelle si ristori e rinfreschi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scottature solari? Ecco i 3 rimedi naturali per lenire la pelle

ChietiToday è in caricamento