“Quality & safety day”: la Asl premia le idee più efficaci per migliorare l'assistenza ai pazienti

La cerimonia nel decennale dell'istituzione dell’unità operativa Qualità, accreditamento e risk management, che organizza la manifestazione

L'edizione 2018 del premio

Le iniziative più efficaci dei professionisti sanitari della Asl Lanciano Vasto Chieti per migliorare l'assistenza ai pazienti saranno presentate e premiate al “Quality & safety day”, appuntamento annuale che evidenzia il lavoro svolto dagli operatori sulla qualità e la sicurezza delle cure. L’evento si svolgerà giovedì 19 dicembre, dalle ore 8.30, nell’auditorium del Rettorato dell’università d’Annunzio di Chieti.

Quella del 2019 è un’edizione particolare: compie infatti dieci anni dalla sua istituzione l’unità operativa Qualità, accreditamento e risk management della Asl, che organizza la manifestazione.

I progetti presentati hanno prevalentemente individuato e attuato strategie concrete per ridurre il rischio di errore e rafforzare la sicurezza dei pazienti. La giuria di esperti premierà quelli con maggiore rilevanza strategica, innovatività ed efficacia. Previsto anche un “Premio speciale della Giuria delle Associazioni” di volontariato, che hanno dato la loro adesione all’iniziativa, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia nei percorsi sanitari tra operatori, volontari e pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Diminuiscono gli abitanti e aumentano gli anziani in Abruzzo, il comune più giovane è in provincia di Chieti

  • Paziente positivo a variante brasiliana deceduto a Chieti, Marsilio: "Era tornato da Perugia"

  • Si arrampica su una scala per tagliare i rami di un albero, ma scivola a terra e muore

  • La ricerca dell'Iss: "Trovate varianti Coronavirus nelle acque di scarico a Guardiagrele"

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Assembramenti (e aperitivi) in un bar aperto nonostante la zona rossa: sospesa attività a Francavilla

Torna su
ChietiToday è in caricamento