Indagine sullo stato di salute di 300 over 65: a Casoli la presentazione del progetto della onlus Allegrino

È l'ultima tappa di “Star bene sui fiumi della memoria”, che ha coinvolto anche gli studenti dell’istituto di istruzione statale superiore Algeri Marino 

Sabato 10 ottobre, alle ore 10.30, al cinema teatro comunale di Casoli, c'è l'ultima tappa di “Star bene sui fiumi della memoria”. Si tratta del progetto sociale che l’associazione Domenico Allegrino onlus di Pescara (capofila) ha realizzato sulla base di un finanziamento del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per la realizzazione attività di interesse sociale di cui all'art.5 del Codice del Terzo Settore, Determina N. DPF014/114 del 02/09/2019, Piano operativo DGR n 191 del 15/04/2019). 

Nella giornata di sabato ci sarà la manifestazione “Obiettivi, azioni, risultati” nel corso della quale saranno presentati gli esiti di due indagini eseguite su 300 over 65 dell'area del Basso Sangro-Trigno in merito al loro stato di salute e alle abitudini quotidiane. I questionari sono stati compilati in occasione delle sei giornate della salute, organizzate nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno in collaborazione con le Avis coinvolte nell’iniziativa, e nell'ambito degli incontri che gli over 65 hanno avuto con gli studenti dell’istituto di istruzione statale superiore Algeri Marino di Casoli.

Nel corso della manifestazione verranno proiettati anche un video di promozione e valorizzazione dei Comuni di Casoli, Atessa, Pennadomo, Torricella Peligna, Lama dei Peligni e Gessopalena (tutti in provincia di Chieti) e un filmato che riassume i momenti significativi dell’iniziativa.

All'incontro, che si terrà nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e con l'ausilio dei dispositivi di protezione previsti dalla normativa anti Covid, parteciperanno Antonella Allegrino, fondatrice dell’associazione Domenico Allegrino onlus, i rappresentanti delle Avis di Casoli, Pennadomo, Torricella Peligna, Atessa, Lama dei Peligni e Gessopalena, della Asl Lanciano-Vasto Chieti, delle associazioni New Sounds and Beyond e WillClown di Pescara, la dirigente scolastica Costanza Cavaliere, docenti e studenti dell’istituto di istruzione statale superiore “Algeri Marino”, i sindaci di Casoli, Massimo Tiberini e di Gessopalena, Mario Zulli.

L'ingresso è gratuito e su prenotazione. Per info: 3425501354. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coprifuoco anche in Abruzzo? Marsilio: "Sì, se necessario"

  • Interruzioni idriche a Chieti e provincia dal 20 al 27 ottobre: il calendario completo

  • Concorso al Mibact: pubblicati gli avvisi per la formazione delle graduatorie, in Abruzzo 21 posti

  • Coronavirus a Chieti: 2 casi positivi e 7 persone in isolamento

  • Capodanno in autogrill a Brecciarola: l’evento diventa virale anche in Abruzzo

  • La resa dei conti nel centrodestra è arrivata: Febbo non è più assessore regionale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento