Salute

Ginecologia Oncologica: visite gratuite il 29 giugno a Ortona

Promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche

Si terrà martedì 29 giugno all’ospedale G. Bernabeo di Ortona un open day sul tema ginecologia oncologica. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.

La giornata è stata organizzata da Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha coinvolto le ginecologie e le oncologie ginecologiche degli ospedali del network Bollini Rosa. In tutti gli ospedali nazionali aderenti al progetto verranno offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi come visite e consulenze in presenza e virtuali, colloqui telefonici, esami, conferenze e info point.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

Servizi offerti

All’ospedale di Ortona sarà possibile accedere all’incontro in presenza aperto alla popolazione (20 posti) sul tema mutazioni genetiche brca. Si terrà il prossimo 29 giugno 2021 dalle ore 15 alle 16 nella sala conferenze del polo ospedaliero di Ortona. È obbligatoria la prenotazione effettuabile al numero di telefono 085 9172362.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginecologia Oncologica: visite gratuite il 29 giugno a Ortona

ChietiToday è in caricamento